L’elenco Oggetti vintage che valgono una fortuna. Prova a vedere se ne hai uno in casa

NASTRI VHS-FINO A $ 1.500

Le videocassette Vhs sono ormai un ricordo per tutti coloro che ormai le hanno gettate via mentre altri le hanno custodite gelosamente. Coloro che le hanno conservate per molto tempo in qualche scatolone possono avere una fortuna in casa senza saperlo. ParcelHero, ditta di corrieri nazionali ha lanciato un appello sul web invitando i possessori di VHS a non gettarli perché tra qualche tempo diventeranno un bene prezioso. Nel 2019 una serie di VHS Disney Black Diamond è stato venduto su eBay per mille dollari, un altro VHS di Aladdin per 1.300 dollari e La Bella e la Bestia per 1.500 dollari. Una vera fortuna!

LUNCHBOX RETRO’- FINO A $ 400

I classici contenitori per il pranzo possono rivelarsi oggetti da collezione particolarmente costosi, dal momento che il loro boom è coinciso con una moda del momento: una celebrità in particolare, ma anche un gruppo rock, qualcosa legata a un determinato momento storico che ha fatto epoca. L’importante è che siano tenute in buone condizioni ed ecco che un contenitore per il pranzo Bonanza vintage può costare $ 130, una scatola dei Beatles può arrivare a $ 400.
Se sei un nostalgico dei tempi dei cestini per il pranzo vintage presta attenzione a quelli che hai in casa perché potrebbero valere una piccola fortuna!

TAZZA CINESE- $ 36 MILIONI

Può un servizio da thè in porcellana avere un valore economico così elevato? Magari scopri di aver regalato un intero servizio tempo fa a una coppia di amici e ora lo vorresti indietro! In realtà certi servizi da thè sono pezzi di una collezione unica, appartenuta alla dinastia Ming e utilizzata proprio da quei regnanti nel XV secolo. Le porcellane da thè in stile vintage hanno prezzi abbordabili che solitamente non superano i 100 dollari, alcuni pezzi di una collezione possono anche avere dimensioni più grandi del solito e per questo motivo possono valere anche di più a livello economico.

VECCHIE MONETE-FINO A $ 200.000

La moneta vale già per sè stessa, certo, ma alcuni tipi di monete possono valere molto più di quanto immagini a causa di alcuni errori di stampa e per la rarità con cui si reperiscono. Ne sa qualcosa Jeff Bidelman che nel 2007 gli capitò di pulire una casa disabitata da oltre 20 anni in Pennsylvania. Aperto un buco nella parete di un muro trovò molte monete, alcune delle quali coniate fra il 1793 e il 1857. Il valore stimato fu di oltre 200 mila dollari. Ecco perché bisogna stare attenti alle monete che potremmo scoprire di avere in casa, magari abbandonate in qualche cassetto.